Lo Studio Legale Verdiglione è stato fondato nel 1958 dall’Avv. Felice Verdglione in Caulonia (RC).
Nel 1975 viene trasferito in Marina di Caunonia.
L’8 gennaio 2001 inizia a collaborare con lo studio l’Avv. Bruno Verdiglione.
Nel 2004 fa il suo ingresso la Dott. Maria Grazia Verdiglione.
Alla fine del 2007 l’Avv. Maria Elisa Lombardo entra a far parte dello studio.
Inizialmente lo studio si occupava di Diritto Penale e Diritto Civile, ma dopo l’ingresso dell’Avv. Bruno Verdiglione, le attività vengono svolge nelle materie del Diritto Civile, Diritto Commerciale, Diritto Ambientale (tutela paesaggistica e ambientale), e nelle nuove tematiche del diritto collegate alle tecnologie informatiche e ai procedimenti relativi all’ottenimento dell’equo indennizzo in caso di lungaggini processuali o di processo non equo in materia civile, nonchè in materia d’ingiusta detenzione, davanti alla Corte di Appello competente o direttamente alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.
Lo studio si avvale dell’ausilio di stumenti informatici e tecnologici di ultima generazione ed adempie con la massima attenzione e rigorosità le incombenze imposte dalle Leggi in materia di Privacy e Antiriciclaggio con l’ausilio di collaboratori e professionisti con alta competenza.
In virtù delle competenze e della professionalità dei professionisti, nonché dei diversi collaboratori, lo Studio offre qualificata assistenza giudiziale e stragiudiziale ad imprese, amministrazioni pubbliche e soggetti privati, aiutandoli al raggiungimento dei loro obiettivi e alla soluzione di ogni problema di carattere legale.
L’organizzazione del lavoro all’interno dello Studio si caratterizza soprattutto per la forte specializzazione professionale dei vari professionisti, pur non rinunciando i singoli componenti all’approfondimento di questioni interdisciplinari, consentendo di offrire ai Clienti risposte rapide ed esaurienti risolvendo con elevata professionalità e competenza ogni caso. Grazie all’ausilio di esperti ed efficaci corrispondenti, è in grado di fornire adeguata assistenza, sia in rapporti stragiudiziali che giudiziali, in ogni stato e grado di giudizio, dinanzi ogni Ufficio Giudiziario in tutta Italia e nelle principali città Europee, nonché in Australia e USA.
Lo Studio intrattiene rapporti di lavoro con imprese di primaria importanza, con società multinazionali, con enti pubblici territoriali ed enti pubblici economici, oltre che con privati cittadini.